27 settembre 19.30
Piattaforma ZOOM
MAX 100 PARTECIPANTI
Protesi ricostruttiva su elementi naturali e impianti: progettare, pianificare e realizzare
Odt. Dario Viera
APERTO AI SOCI DI&RA E ANTLO
Per iscrizioni clicca qui
ISCRIZIONE OBBBLIGATORIA
La tecnologia dei moderni software di chirurgia guidata è un grande ausilio nell’arsenale del clinico e certamente semplifica e facilita alcuni passaggi della procedura di pianificazione o studio di un trattamento di riabilitazione implantare. Saper utilizzare un software tuttavia, come sappiamo, non è sufficiente per garantire un buon progetto.
La componente umana, il background clinico e la competenza nella valutazione attenta degli aspetti clinici e tecnici forniscono la conditio sine qua non per l’utilizzo di qualsiasi ausilio tecnologico.
L’odt. Dario Viera
Diplomato nel 1981 e titolare di laboratorio dal 1985. Svolge la propria attività lavorativa occupandosi prevalentemente di protesi su impianti con applicativi digitali e di produzione CAM. Attivamente impegnato da diversi anni nella ricerca e sviluppo dei biomateriali da ricostruzione in odontoiatria protesica, nella diagnostica e nella pianificazione implantare computer guidata.
Ha svolto attività formativa per gli studenti della facoltà di Odontotecnica, presso il “Karolinska Institutet Medical University”, Odontologiska Istitutionen Tandteknikerutbildningen of Huddinge” (Sweden).
Svolge attività formativa per gli studenti di Odontoiatria nel corso di Tecniche Protesiche, “Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria” Università degli Studi di Milano.
Relatore presso:
ITI – International Team of Implantologyl’Universitat Internacional de Catalunya-Departamento de Odontologia (Barcelona, España),
Oralakompetensgruppen (Gőteborg-Sweden)
The Clinic in Prosthodontics Columbia University (New York City USA)
Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria ( Università di Firenze)
Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria (Università di Milano)
Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica