21 febbraio 2023 ore 19.30 (1h e mezza)
L’odontoiatria delle 4P: Predittiva, Preventiva, Partecipativa, Profittevole
in collaborazione con La Struttura
RELATORI:
Ing. Andrea Papa
Laureato in Disegno Industriale, Orientamento prodotto, con specializzazione in Software CAD di modellazione, presso il Politecnico di Milano nel 2009.
Tesi di Laurea su come rendere portatile un’impronta Digitale per scansioni Intra orali.
Dal 2009 è Responsabile R&D e Responsabile dei Processi Digitali presso LaStruttura S.p.A. con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti e nuovi progetti volti ad ampliare l’offerta aziendale e a contribuire alla sua crescita.
Ing. Andrea Antonio Fioravante
Laurea in Disegno Industriale con indirizzo di ingegnerizzazione dei prodotti presso il Politecnico di Bari. Abilitato come BIM Manager Infrastrutture.
Abilitazione in corso come Innovation Manager.
Percorso di lavoro estremamente vario che portano ad una profonda conoscenza della transizione digitale in svariati settori: Meccanico di precisione, Infrastrutture, Dentale.
Dal 2022 manager dell’intera aerea produttiva della LaStruttura Spa
Dott. Gabriele Vassura
Laureato in Medicina e chirurgia – 1990
Specializzato in ortopedia e Traumatologia – 1995
Specializzato in Ortognatodonzia – 2002
Libero professionista in provincia di Lodi
Prof. a.c. Università di Padova
Autore di libri e articoli sui temi extraclinici della professione
Owner, Amministratore e Direttore Sanitario di Dental Care Srl
Owner e Amministratore di Dentista Manager srl
Dott. Manuel Silvetti
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Milano nel 1987. Si perfeziona in Implantologia clinica e Biomateriali presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti. Già Docente in Chirurgia Orale presso il Dipartimento di Scienze
Odontostomatologiche e Maxillofacciali, Corso di perfezionamento in Chirurgia Orale ambulatoriale, facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli Federico II. Socio ordinario AIOP associazione italiana odontoiatria protesica.
Con la Titolarità del Marchio Metodo Silvetti-Combe™ identifica il Protocollo Chirurgico– Implantoprotesico che con l’acquisizione e conversione di immagini, associate a modelli tridimensionali virtuali e prototipazione rapida, permette con la tecnologia DLMF (direct laser
metal forming) di ottenere impianti dentali custumizzati, possibile la copia dell’unita corono radicolare da sostituire.
Dal 2009 partecipa allo sviluppo e pianifi cazione di protocolli clinico/tecnici riguardanti i fl ussi di lavoro digitali di acquisizione e trasferimento dati (Scanner intraorali, Digital Worfl ow DWSP™, Digital Dentistry Simplifi ed Procedures DDSP™), e le procedure CAD/CAM di costruzione dei manufatti protesici. Relatore a corsi e conferenze, esercita la libera professione in Mariano Comense (CO), dedicandosi prevalentemente all’Implantologia, Parodontologia e riabilitazioni Protesiche complesse. Autore di piani formativi in Procedure di Odontoiatria Digitale per diagnosi, progettazione, analisi di fattibilità, prototipazione tecnico-clinica, chirurgia guidata, trattamento e finalizzazione di casi coinvolgenti le diverse discipline Odontoiatriche.
ABSTRACT
L’Odontoiatria Digitale ha assunto caratteristiche di disciplina, con l’obiettivo di promuovere e realizzare un cambiamento migliorativo nella qualità dei trattamenti terapeutici del paziente in ogni branca dell’Odontoiatria.
Durante il webinar verranno affrontate tematiche interconnesse tra loro che porteranno a evidenziare come l’utilizzo di procedure e infrastrutture digitali possono garantire risultati predicibili e profittevoli.
Verrà inoltre mostrato come l’utilizzo degli strumenti digitali aiuti nella definizione di piani di cura e diagnosi preventiva e faciliti la comunicazione con il paziente.
WEBINAR GRATUITO PER I SOCI DI&RA e ospiti La Struttura
MAX 100 PARTECIPANTI
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Per iscriverti clicca qui
👇👇👇